rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Marino Marino / Viale della Repubblica

Marino: cambio della guardia nelle parrocchie della Santissima Trinità e San Giuseppe

Don Carmelo e Don Bruno lasciano le loro parrocchie per nuovi incarichi pastorali. Hanno salutato le loro comunità di fedeli e hanno avuto i ringraziamenti dell'amministrazione comunale

Cambio della guardia nelle parrocchie marinesi della Santissima Trinità e di San Giuseppe nella frazione di Frattocchie: arrivano da due parrocchie di Aprilia i nuovi parroci Don Giacomo e Don Felipe.

Don Giacomo, subentrerà a Don Carmelo che da tre anni guidava la Santissima Trinità di Marino Centro, è originario dello Sri Lanka. Don Felipe è colombiano e sostuirà a Frattocchie Don Bruno che guidava la parrocchia da ben 21 anni. I due parroci hanno salutato la loro comunità marinese in occasione della conclusione del loro ministero pastorale.

"Importanti punti di riferimento per la comunità dei fedeli e, soprattutto, per i tanti giovani che hanno incontrato negli anni di ministero sacerdotale a Marino – hanno dichiarato il SindacoSilvagni e il Presidente del Consiglio comunale Minotti – Don Carmelo e Don Bruno hanno reso tangibile e forte il concetto di Fede. Anche con la presenza e vivacità degli Oratori, i loro valori e le loro innumerevoli attività. Il nostro è un doveroso grazie per la passione e l’impegno profusi nel loro ruolo, attento e caritatevole, di guida spirituale della comunità civile e religiosa. Nel concetto di unicità e comunanza di intenti nel servizio ai cittadini, in un obiettivo di crescita e bene comune".

L'assessore alla cultura Arianna Esposito ha partecipato alla cerimonia religiosa organizzata alla SS Trinità in onore di Don Carmelo: "Tutto quello che hai seminato in nome di Dio lo puoi vedere negli occhi dei presenti e, soprattutto, dei ragazzi. Quello che ti lasciamo oggi, oltre al nostro grazie, è un abbraccio fortissimo. Perché nel tuo nuovo incarico, possa portare sempre la gioia e il cuore di Marino e dei suoi giovani".

La parrocchia San Giuseppe di Frattocchie ha salutato Don Bruno con una “Messa beat” con  l’accompagnamento della liturgia con musiche e strumenti moderni. Il consiglio comunale Stefano Cecchi ha voluto portare il suo ricorso e il suo saluto al parroco: "La comunità dei fedeli ha salutato Don Bruno dopo ventuno anni di attività pastorale all’interno della parrocchia di San Giuseppe – ha sottolineato il consigliere - Un periodo nel quale tanto è stato donato dal sacerdote alla sua comunità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino: cambio della guardia nelle parrocchie della Santissima Trinità e San Giuseppe

RomaToday è in caricamento