rotate-mobile
Marino Marino / Largo Palazzo Colonna

Marino: si è insediato il Commissario Prefettizio, è Enza Caporale

Dopo aver guidato le città di Ariccia e di Grottaferrata, il Commissario Prefettizio Enza Caporale amministrerà anche Marino, in attesa di nuove elezioni. Il suo insediamento sabato scorso

Sabato scorso, 19 settembre, si è insediato il Comissario Prefettizio a Palazzo Colonna che guiderà la città di Marino fino a nuove elezioni. Si tratta di Enza Caporale, Viceprefetto di Roma, e già conosciuta nei Castelli Romani visto che ha svolto lo stesso ruolo nelle città di Ariccia e di Grottaferrata. 

Il Decreto firmato dal Prefetto Gabrielli in data 18 settembre 2015 nomina la dottoressa Caporale quale Commissario Prefettizio per la provvisoria amministrazione dell’Ente con il conferimento dei poteri spettanti al Consiglio Comunale, alla Giunta e al Sindaco. Il medesimo documento decreta altresì che il Consiglio Comunale, nelle more dell’approvazione del Decreto Presidenziale di scioglimento, è sospeso.

La nomina del Commissario Prefettizio è stata necessaria per “assicurare all’Ente l’efficienza e la continuità di tutte le funzioni proprie ed attribuite, nonché la tempestività nell’assumere tutti i provvedimenti necessari a consentire la prosecuzione dell’attività nei confronti della collettività”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino: si è insediato il Commissario Prefettizio, è Enza Caporale

RomaToday è in caricamento