rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Marino Marino / Corso Vittoria Colonna

Addio a Virna Lisi. Visse a Marino negli anni Sessanta

Il sindaco Silvagni: “E’ stata una perla che nel secondo Novecento con la sua presenza ha impreziosito il nostro territorio”. Nel 1962 fu tra le madrine della Sagra dell’Uva

Il mondo del cinema italiano è in lutto per la morte di una delle attrici più rappresentative del panorama artistico italiano: Virna Lisi. Conosciuta e amata da tutti per la sua immensa bellezza ed eleganza ha legato parte della sua vita ai Castelli Romani e in particolare alla città di Marino dove soggiornò negli anni Sessanta.

Virna Lisi visse per molti anni in una bellissima residenza nella campagne di Marino e grazie all'allora sindaco Giulio Santarelli venne coinvolta più volte negli eventi cittadini tanto che nel 1962 fu lei la madrina della celeberrima Sagra dell'Uva.

"Apprendo con grande dolore che condivido con tutti i cittadini di Marino la notizia della scomparsa della bravissima attrice Virna Lisi - ha dichiarato in un messaggio di cordoglio il sindaco di Marino Fabio Silvagni - Con lei perdiamo una autentica signora del cinema italiano, uno dei volti più popolari, amati e per noi marinesi anche uno dei personaggi che nel secondo Novecento ha onorato la città di Marino"  

"Inviando le condoglianze ai suoi familiari – conclude il sindaco – non posso non sottolineare quanto la città deve alla signora Lisi che, assieme a molti altri grandi nomi del cinema, dello spettacolo, della cultura e dell’arte nel Novecento ha contribuito a rendere famosa e ricercata la nostra Marino”.

"Virna Lisi è stata la mia attrice preferita - è il ricordo  dell'assessore alla Cultura, Arianna Esposito - Mi hanno sempre colpito l’eleganza, lo stile assoluto, il portamento internazionale. A Marino abbiamo avuto l’onore di averla vicina, in quegli stessi anni nei quali sul nostro territorio si vedevano, ora a casa dell’uno, ora a casa dell’altro, grandi come Giuliano Gemma, Sofia Loren, Sylva Koscina, Umberto Mastroianni e proprio lei labellissima Virna Lisi".

"Ci mancheranno – conclude Esposito -  il suo sorriso, la sua bellezza, la sua signorilità. Restano le perle che sono stati i film e i tantissimi sceneggiati televisivi che l’hanno vista protagonista e resa così popolare in tutte le famiglie italiane".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Virna Lisi. Visse a Marino negli anni Sessanta

RomaToday è in caricamento