rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Marino Marino / Via della Repubblica

Marino: terminati i lavori di ristrutturazione della Scuola Repubblica

Sono terminati a Marino i lavori di ristrutturazione della Scuola Repubblica di Santa Maria delle Mole. "Sono molto contento nel vedere una scuola bella e accogliente, restituita finalmente in maniera dignitosa ai suoi studenti e insegnanti" ha detto il sindaco

Sono stati inaugurati nella giornata di ieri a Marino i lavori di ristrutturazione della scuola Repubblica nella frazione di Santa Maria delle Mole dell’Istituto Comprensivo Vivaldi.

I lavori sono stati realizzati durante il periodo delle festività natalizie e hanno riguardato la sostituzione di tutti gli infissi interni, la riqualificazione del tetto e la sostituzione delle grondaie, la tinteggiatura delle pareti, la messa a norma dell’impiantistica e la riqualificazione della parte esterna, in particolare il giardino e l’aiuola adiacenti l’istituto.

Molto soddisfatta la preside dell’Istituto Comprensivo Vivaldi Carmela Crea che, nel ringraziare l’Amministrazione di Marino, ha aggiunto: “E’ un giorno bellissimo, una sorpresa stupenda che ci lascia senza parole perché nel giro di soli diciotto giorni è stata fatta una vera rivoluzione della nostra scuola, capace di venire incontro a quelli che erano i nostri desiderata”.

Il Sindaco Adriano Palozzi si è detto anche lui molto contento di questa importante ristrutturazione “che va a completare questa prima fase di interventi sulle scuole del territorio”. “Ringrazio – ha proseguito – le ditte incaricate che in diciotto giorni hanno svolto un lavoro eccezionale che normalmente si sarebbe fatto in due o tre mesi. La scuola in questione era abbastanza fatiscente e sono contento di essere riuscito a mantenere la parola presa con la preside, i ragazzi e gli insegnanti. Ovviamente il percorso di valutazione quotidiana di tutti i plessi scolastici di Marino prosegue costantemente con interventi di ordinaria manutenzione".

"Come ultima cosa – ha concluso il Sindaco – vi chiedo di mantenerla al meglio perché oggi rappresenta un bene che utilizzate voi, domani che utilizzeranno altri studenti, e il fatto che tutte le scuole che abbiamo precedentemente riqualificato siano rimaste immacolate e mantenute dignitosamente da chi le frequenta ogni giorno è motivo per me di grande orgoglio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino: terminati i lavori di ristrutturazione della Scuola Repubblica

RomaToday è in caricamento