rotate-mobile
Marino Marino / Corso Vittoria Colonna

Marino: Marco Del Greco vince il premio "Chitarra D'Oro" per il miglio disco dell'anno

Il premio consegnato ad Alessandria al musicista originario dei Castelli Romani per il disco tributo ai compositori giapponesi Takemitsu e Hosokawa

Marco Del Greco, musicista marinese, è il miglior chitarrista dell'anno. Si è infatti aggiudicato il premio "Chitarra D'oro" per il miglior disco del 2015. Con la sua opera “Works for Solo Guitar”, un originale viaggio nell’opera dei compositori giapponesi Toru Takemitsu e Toshio Hosokawa edito dall’etichetta tedesca Neos nella primavera dello scorso anno, ha ottenuto il prestigioso premio consegnato durante il Convegno Internazionale di chitarra che si tiene ogni anno, ad inizio autunno, ad Alessandria, in concomitanza con lo storico concorso internazionale chitarristico “Michele Pittaluga”.

Il disco di Marco Del Greco è stato già recensito dalla prestigiosa rivista musicale Classic Voice ed è stato presentato già in Oriente con un tour che ha toccato Hong Kong e Taipei e che continuerà nel 2016 in Europa con le date di concerti in Francia e Spagna.  

La carriera di Marco è stata segnata già da altri successi, tra cui l'esibizione davanti al grande compositore Hans Werner Henze nella storica residenza del maestro, scomparso tre anni fa, sul colle della Leprara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino: Marco Del Greco vince il premio "Chitarra D'Oro" per il miglio disco dell'anno

RomaToday è in caricamento