rotate-mobile
Marino Marino / Corso Vittoria Colonna

Marino, Lettori: "Perché il sindaco imbratta la città con i suoi manifesti?"

Una cittadina di Marino ci scrive per denunciare come il sindaco di Marino che dovrebbe curare il decoro cittadino attacca i suoi manifesti elettorali anche negli spazi abusivi

Una nostra lettrice che vive a Marino ci ha scritto per denunciare "l'imbrattamento" della sua città con i manifesti elettorali per le elezioni regionali, in particolare quelli del sindaco Adriano Palozzi, candidato alla carica di consigliere regionale con il Popolo della Libertà.

"Tramite facebook, ho contantatto il sindaco della mia città - ci scrive la nostra lettrice - per esortarlo alla pulizia dei manifesti elettorali lasciati selvaggiamente a terra da coloro che li affiggono sia nelle pareti consentite sia in quelle non. Con questo non voglio puntare il dito contro un singolo, ma vorrei denunciare solamente lo schifo che lasciano in giro per le strade infatti tutto ciò che cade a terra le intemperie, vento e pioggia, lo spargono ovunque".

La nostra lettrice in modo particolare ha voluto sottoporre al sindaco Palozzi il fatto che i suoi manifesti venivano attaccati in spazi abusivi non autorizzati per la campagna elettorale: " Volevo farle presente che ho assistito ad una scena di dubbia legalità: un addetto della multiservizi di Marino stava affiggendo dei Suoi manifesti eletttorali in un zona non consentita presso il muro adiacente la ferrovia, oltretutto strappava e gettava a terra altri manifesti di altre fazioni politiche".

La richiesta della cittadina di Marino è semplice, rispettare il decoro della città: "Le sembra questo il senso di civiltà che vuole trasmettere agli elettori di Marino? Oltre questo la invito a comunicare a tutti i suoi collaboratori e non ,di rispettare il senso di pulizia e del decoro urbano che è alla base di una società civile e rispettosa sia nei confronti dell'ambiente e sia nei cofronti di noi cittadini. Confido in lei nel fare rispettare le leggi costituzionali e civiche ambientali. Grazie".

La risposta che la nostra lettrice ha ricevuto da Adriano Palozzi è stringata quanto eloquente: "Se ci sono cose che reputa contro legge le denuci. Il resto delle sue opinioni mi interessa poco".

Intanto sulla questione del manifesto selvaggio il circolo di Rivoluzione Civile di Marino ha presentato una denuncia al prefetto: "In tutto il territorio comunale, la marea di manifesti elettorali, rigorosamente tutti appartenenti alla destra, invadono in ogni dove tutti gli spazi regolari degli impianti destinati a tutte le altre forze politiche. Senza contare quelli affissi su mura, cassonetti e altri spazi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino, Lettori: "Perché il sindaco imbratta la città con i suoi manifesti?"

RomaToday è in caricamento