rotate-mobile
Marino Marino / Via Garibaldi

Marino: inaugurato il sottopasso di Palazzo Matteotti

Prima di Natale è stato inaugurato il nuovo sottopasso di Palazzo Matteotti che collega via Garibaldi con il parcheggio multipiano di Piazzale degli Eroi

Grazie ai finanziamenti del progetto Plus erogati dalla Regione Lazio l'amministrazione comunale di Marino ha portato a termine i lavori di riqualificazione sia strutturale che funzionale del sottopasso di Palazzo Matteotti.

Il sottopasso, aperto al pubblico dallo scorso 20 dicembre, collega via Garibaldi e il parcheggio seminterrato di piazzale degli Eroi con corso Trieste e ospita l’Info Point della Città di Marino, struttura gestita dal Consorzio Operatori Enogastronomici Marino e alcune vetrine per l'esposizione dei prodotti tipici marinesi. Visitatori e turisti potranno così avere informazioni sugli eventi, le mostre, gli spettacoli e gli appuntamenti culturali in città tutti i giorni. Il sottopasso è inoltre video-sorvegliato per garantire una maggiore sicurezza anche negli orari notturni.

Il sindaco di Marino Palozzi ha evidenziato l'importanza dell'apertura del sottopasso per collegare alcuni punti strategici del centro storico: "Un’opera piccola ma altamente significativa per la collettività  grazie alla sua funzione di collegamento diretto con il parcheggio di piazzale degli Eroi, altra struttura fondamentale predisposta dall’Amministrazione al centro della città che inizia a produrre in maniera tangibile i risultati sperati in termini di afflusso".

 

Apertura sottopasso di Palazzo Matteotti-Marino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino: inaugurato il sottopasso di Palazzo Matteotti

RomaToday è in caricamento