rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Marino Marino / Via Giulio Pastore

Marino: per le piogge crolla un muro in via Giulio Pastore

La città di Marino è quella più colpita dai dissesti idrogeologici questo inverno: frane e crolli interessano la città a ogni ondata di maltempo

La città di Marino sembra essere quella più colpita dal dissesto idrogeologico in occasione delle forti ondate di maltempo come in questi giorni e ore. Solo nella giornata di venerdì era stata riaperta Via di Spinabella, chiusa al traffico per il crollo di un muro di contenimento per non parlare della frana che ha interessato Via dei Laghi nel mese di dicembre e la voragine di 20 metri apertasi a novembre a Via Vivaldi nelle campagne marinesi.

Ieri per le intense piogge è stata la centralissima Via Giulio Pastore non distante dall'ospedale San Giuppe a subire i danni del maltempo: nella mattinata è crollato il muro di contenimento di circa 4 metri di  una proprietà privata. La struttura, realizzata all’interno in pietrame e all’esterno in muratura, nel cadere ha trascinato con sé anche un tratto del sedime stradale.

I vigili urbani hanno chiuso il tratto di strada al passaggio veicolare per permettere l'intervento dei vigili del fuoco, il ripristino del muro spetterà al proprietario. Il vice-sindaco Fabrizio De Santis visto il perdurare dello stato di allerta meteorologica e le criticità che si sono verificate in varie zone della città ha convocato l’Unità di Crisi per attivare una prima serie di valutazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino: per le piogge crolla un muro in via Giulio Pastore

RomaToday è in caricamento