rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Marino Marino / Largo Palazzo Colonna

Marino: il sindaco Fabio Silvagni si è dimesso

Il sindaco di Marino Fabio Silvagni agli arresti da cinque mesi questa mattina ha rassegnato le dimissioni, il vice-sindaco De Santis non è riuscito a formare una nuova giunta

Il sindaco di Marino Fabio Silvagni si è dimesso. La notizia è di pochi minuti fa. Il primo cittadino marinese era da cinque mesi in arresto per le indagini riguardanti le modalità di apertura di un noto fast-food.

Solo alcuni giorni fa il vicesindaco reggente Fabrizio De Santis aveva azzerato la giunta e tentato una serie di consultazioni per cercare di ricostruire una nuova squadra amministrativa, tentativo fallito. Le forze di opposizione avevano chiesto a gran voce le dimissioni e nuove elezioni.

L'atto con le dimissioni del primo cittadino sono giunte in municipio in mattinata ed è stato immediatamente protocollato.

Le dimissioni del sindaco portano allo scioglimento del Consiglio comunale con contestuale nomina di un commissario prefettizio trascorso il termine dei venti giorni previsti dall’articolo 53 del Testo Unico degli Enti Locali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino: il sindaco Fabio Silvagni si è dimesso

RomaToday è in caricamento