rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Marino Marino / Via Costa Batocchi

Marino: chiuso il consultorio per lavori, riaprirà?

La chiusura momentanea del consultorio di Marino per lavori, il circolo di Rivoluzione Civile teme uno spostamento definitivo del servizio

Da alcuni giorni il consultorio di Marino ha sospeso il servizio per alcuni lavori di manutenzione con il conseguente spostamento di tutte le attività a Ciampino.

Il neonato circolo di Rivoluzione Civile di Marino teme, però, che il trasferimento del consultorio a Ciampino non sia momentaneo, ma che prospetti una definitiva chiusura del servizio e un'ulteriore diminuzione dei servizi sanitari in città dopo la chiusura degli uffici Asl e del pronto soccorso.

"Sembrerebbe assurdo dover ribadire la fondamentale importanza di un presidio come quello del consultorio soprattutto in una cittadina di quasi 40.000 abitanti - scrivono in una nota gli attivisti di Rivoluzione Civile -  Al contrario è stato sempre un obiettivo perseguito dai cittadini e dal movimento delle donne quello di raddoppiare il servizio realizzandone uno che operi anche nelle attuali frazioni di Marino".

Un messaggio diretto e chiaro viene indirizzato anche all'attuale amministrazione comunale di Palozzi: "Potrebbe sembrare paradossale dover ricordare alla Giunta che amministra Marino che un centro di assistenza laico, gratuito e aperto a tutti è la base fondamentale di coesione sociale e una garanzia, tra l'altro stabilita anche a norma di legge, della salute pubblica praticata come prevenzione".

Il sindaco Adriano Palozzi ha però rassicurato la cittadinanza sul fatto che il Consultorio non chiuderà e anzi i lavori di ristrutturazione
serviranno a rafforzare e ad ampliare il servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino: chiuso il consultorio per lavori, riaprirà?

RomaToday è in caricamento