rotate-mobile
Marino Marino / Corso Vittoria Colonna

Marino: ora il cambio di residenza è in tempo reale

Il comune di Marino ha apprlicato le nuove disposizioni sui cambi di residenza che potranno ora avvenire in tempo reale. Il cambio di residenza potrà essere richiesta addirittura anche via email

 

I cittadini che vorranno cambiare residenza a Marino lo potranno fare in tempo reale: l'amministrazione comunale ha infatti dato seguito alle nuove disposizione in materia che permettono di cambiare residenza attraverso i moduli pubblicati sul sito internet del comune e poi inoltrarli agli uffici competententi.

I tempi vengono abbreviati in quanto a seguito delle dichiarazioni rilasciate, l’Ufficio Anagrafe procederà immediatamente al massimo entro 48 ore a registrare le conseguenti variazioni. Entro tale termine, quindi, si potranno ottenere certificati di residenza e stato di famiglia. Gli uffici entro 45 giorni verificheranno la sussistenza delle dichiarazioni che in caso di falsità, verranno a decadere i benefici con le conseguenze penali del caso.

La dichiarazione di cambio di residenza sia all'interno dello stesso comune o in altri comuni o all'estero può essere presentata insieme a copia di un documento: presso i servizi demografici comunali di Marino, Frattocchie e Santa Maria delle Mole, tramite raccomandata, per fax e attraverso la posta elettronica certificata.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino: ora il cambio di residenza è in tempo reale

RomaToday è in caricamento