rotate-mobile
Marino Marino / Corso Vittoria Colonna

Marino: nuova vita per il teatro di Villa Desideri, al via la gestione di Artemista

Dopo oltre venti anni di abbandono riapre il teatro di Villa Desideri, a curare le prossime stagioni teatrali sarà l'associazione Artemista che ha già organizzato il primo spettacolo

Dopo oltre 20 anni di inattività e abbandono, la Sala Teatro di Villa Desideri torna ad essere sede di spettacoli teatrali. E' infatti entrata nel vivo la nuova gestione a cura dell'Associazione Culturale Artemista che si è aggiudicata il bando pubblicato nel mese di febbario scorso.

Artemista curerà la programmazione delle attività teatrali e la realizzazione di attività a scopo educativo di formazione e di orientamento, "nella riscoperta del piacere di agire e sperimentare forme nuove e diverse di aggregazione e comunicazione, favorendo una crescita integrata di tutti i livelli della personalità", si legge nella nota stampa diffusa dall'amministrazione comunale.

I costi di gestione del teatro di Villa Desideri saranno coperti attraverso i fondi strutturali europei e per questo la fruibilità della sala sarà gratuita.

“Siamo dell’avviso che l’Associazione Artemista, alla quale facciamo i nostri migliori auguri di buon lavoro – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Paola Tiberi – una volta terminati i necessari lavori di manutenzione di cui necessita la struttura, saprà avviare una programmazione teatrale degna della sua esperienza in tale campo, permettendo alla popolazione residente di poter godere di spettacoli e pièces di livello senza necessariamente doversi recare nella capitale o in Comuni vicini”.

Un’anteprima della prossima stagione teatrale è già andata in scena il 23 giugno scorso al Ninfeo di Villa Desideri con lo spettacolo “Vittoria: dialogo tra le poetesse del ‘500” con la regia proprio di Sabina Barzilai, direttore artistico della Sala Teatro di Villa Desideri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino: nuova vita per il teatro di Villa Desideri, al via la gestione di Artemista

RomaToday è in caricamento