rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Marino Marino / Viale XXIV Maggio

Marino: in funzione il nuovo reparto di ginecologia e ostetricia

Operativo e funzionante il nuovo reparto di ostetricia dell'ospedale San Giuseppe di Marino con 18 punti nascita

A dicembre alcune attive donne marinesi avevano simbolicamente occupato il nuovo padiglione materno-infantile dell'ospedale San Giuseppe pronto, ma ancora non funzionante. Nella giornata di ieri il nuovo reparto è stato finalmente riaperto ed è perfettamente operativo, ieri visita ufficiale del Sindaco di Marino Adriano Palozzi accompagnato dai rappresentanti dell'amministrazione comunale e dell'Asl Rmh.

Il nuovo reparto presenta18 posti letto operativi di degenza ordinaria, due sale parto e una vasca per il parto in acqua su richiesta delle partorienti e soprattutto i lavori hanno permesso di rispettare tutte le linee guida internazionali sulla organizzazione e strutturazione di un Punto Nascita. Mantenuti inoltre i posti letto di day hospital di ostetricia e ginecologia al secondo piano e l’emergenza ostetrica. A breve, ultimati i collaudi, il Punto Nascita verrà completato con la riapertura del reparto di Neonatologia, adiacente al blocco parto, nel Padiglione A.

Soddisfazione da parte del sindaco Palozzi che vede realizzare un piccolo traguardo per la sanità locale, scongiurando la chiusura del reparto di ginecologia che è stato invece potenziato. Il sindaco inoltre si è detto ancora fiducioso in merito alle querelle legale sulla riapertura del pronto soccorso su cui dovrà esprimersi il Consiglio di Stato.

Apertura reparto ostetricia ospedale San Giuseppe - Marino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino: in funzione il nuovo reparto di ginecologia e ostetricia

RomaToday è in caricamento