rotate-mobile
Grottaferrata Grottaferrata / Via San Bartolomeo

Grottaferrata: sotto sfratto lo storico ristorante "Il Cavallino", apposti i sigilli

"Il Cavallino" è uno storico ristorante di Grottaferrata che ha sede in locali di proprietà comunale. La morosità di oltre 176mila euro da parte dei gestori ha portato allo sfratto esecutivo

Il ristorante "Il Cavallino", da anni ormai punto di riferimento conviviale della città, ha chiuso i battenti per uno sfratto esecutivo da parte del Comune di Grottaferrata eseguito da parte dell'Ufficiale giudiziario lo scorso 27 novembre. I locali del ristorante erano in locazione dal 2006 e il contratto di affitto sarebbe scaduto alla fine di quest'anno.

Come illustrato in una dettagliata nota di stampa dell'amministrazione comunale, nel dicembre dello scorso anno il commissario prefettizio verifica il  mancato pagamento del canone locativo, da parte della Società, nel periodo 2008-2013, per un importo pari ad euro 96.480,00 oltre interessi e spese a cui si aggiungono oltre 51mila euro di mancato pagamento della tassa per l'occupazione del suolo pubblico.

Nonostante i tentativi di rateizzazione e di rientro del debito, il gestore non ha mai risolto in maniera bonaria il contenzioso e nel maggio scorso il giudice ha deciso per la risoluzione del contratto di locazione e l'esecutività dello sfratto.

Il Consiglio comunale dello scorso 14 novembre ha deliberato l'istituzione di una  Commissione Speciale d’Indagine che effettuerà le opportune e doverose verifiche rispetto a quanto accaduto, al fine di accertare, previa acquisizione della documentazione d’interesse, i vari passaggi che hanno portato all’esecuzione dello sfratto per morosità, nonché le cause della mancata riscossione dei canoni di locazione e dell’occupazione di suolo pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grottaferrata: sotto sfratto lo storico ristorante "Il Cavallino", apposti i sigilli

RomaToday è in caricamento