rotate-mobile
Grottaferrata Grottaferrata / Viale I Maggio

Grottaferrata: riapre il cinema Al Fellini in occasione dei #Cinemadays

Il prossimo 11 aprile dovrebbe essere la data di riapertura del cinema Al Fellini di Grottaferrata, chiuso da ormai un anno. Da alcuni giorni è stato lanciato un nuovo profilo facebook con tutte le informazioni per la riapertura

Potrebbe essere uno degli eventi dei Castelli Romani più attesi da tanti appassionati e amanti delle serate tra amici. Non stiamo parlando di sagre, fiere o feste di paese, ma della riapertura di un cinema e in particolare del cinema Al Fellini di Grottaferrata, una delle 4 sale cinematografiche dei Castelli Romani insieme a quelle di Genzano, Frascati e Velletri che aveva chiuso i battenti da un anno.

Dopo alcuni tentativi andati a vuoto per la riapertura, forse ci siamo e abbiamo già una data: l'11 aprile con l'inizio della Festa del Cinema #Cinemadays che per quattro giorni in tutta Italia vede i biglietti di ingresso ridotti a soli 3 euro.

Intanto in questi giorni è stata lanciata su Facebook una nuova pagina Fan del cinema (Cinema AlFellini Grottaferrata) con tutte le informazioni sulla riapertura. Il Contratto di gestione con la proprietà per la gestione del cinema è stato siglato agli inizi del mese di marzo. I gestori gestiscono ormai da tre anni anche il cinema etrusco di Tarquinia garantendo una programmazione sempre aggiornata con le ultime uscite.

Sui socila network si attende con ansia la riapertura per un cinema che manca a molti come centro di aggregazione e punto di riferimento serale di una realtà come quella di Grottaferrata che pur essendo tra le città più ricche d'Italia scarseggia in offerta culturale, già senza teatro comunale da alcuni mesi era anche senza cinema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grottaferrata: riapre il cinema Al Fellini in occasione dei #Cinemadays

RomaToday è in caricamento