rotate-mobile
Grottaferrata Grottaferrata / Corso del Popolo

Grottaferrata: hai un progetto di riqualificazione urbana? Proponilo a "Grotta Next"

Parte l'iniziativa "Grotta Next" con cui cittadini e professionisti elaboreranno progetti di riqualificazione urbana da sottoporre all'amministrazione comunale. Primo progetto sarà su Parco Borghetto

L'associazione "La tua Grottaferrata" lancia il suo nuovo progetto e lo fa pensando la futuro della città. "Grotta Next", questo il nome del progetto, vuole essere un incubatore di idee e progetti per ripensare le esigenze cittadine. Nuove idee di riqualificazione degli spazi urbani che saranno studiate da un team di volontari tra i quali ingegneri, architetti, università, licei,esperti di reperimento fondi, tecnici che esamineranno la fattibilità, l’impatto ambientale, i costi, i tempi di realizzazione e poi sottoporranno al giudizio dei cittadini le singole proposte con presentazioni dedicate ai progetti.

"La tua Grottaferrata" seguirà tutta l'evoluzione dei progetti fino alla presentazione al pubblico e nei quartiere interessati ai futuri lavori di riqualificazione per sondare il gradimento dei residenti.

"Queste saranno proposte che porteremo in discussione e poi presenteremo alle giunte comunali e agli uffici tecnici per avere la massima collegialità nelle scelte! - spiega Alessandro Cocco presidente dell'associaizone - Tutto ciò al fine di stimolare la discussione sul recupero di alcune aree e sulla creazione di nuovi spazi e servizi che possano migliorare la vivibilità di Grottaferrata".

I primi sforzi e idee saranno utilizzate per riprogettare un famoso parco di Grottaferrata: "Possiamo anche annunciare che la prima zona alla quale dedicheremo il nostro lavoro sarà Parco Borghetto che da anni avrebbe bisogno di una riqualificazione e per il quale avemmo un primo incontro lo scorso anno con gli abitanti della zona. Nelle prossime settimane, saranno diffusi attraverso i nostri tradizionali mezzi di comunicazione i primi risultati del nostro lavoro, per il quale abbiamo ottenuto la collaborazione della Dott.ssa Claudia Canini che già nel 2013 aveva presentato un progetto per il parco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grottaferrata: hai un progetto di riqualificazione urbana? Proponilo a "Grotta Next"

RomaToday è in caricamento