rotate-mobile
Grottaferrata Grottaferrata / Corso del Popolo

Grottaferrata: per ordinanza del sindaco la movida chiude alle ore 22

In un'ordinanza del sindaco si impone ai locali commerciali di interrompere ogni forma di intrattenimento entro le ore 22. Un duro colpo per il commercio cittadino

Fa discutere l'ordinanza del sindaco di Grottaferrata dello scorso 21 luglio per regolamentare le forme di intrattenimento e di spettacoli nei locali pubblici e commerciali. E' normale nelle sere estive voler intrattenere i propri ospiti magari con un pianobar, gruppi dal vivo o un dj e si sa la musica può disturbare chi vive nel centro storico specie se il volume è troppo alto.

Ecco che il sindaco Giampiero Fontana ha deciso di mettere un orario limite alla movida notturna chiedendo a tutti gli eserci commerciali di terminare gli intrattenimenti all'aperto entro le ore 22, con possibilità di chiederne il prolungamento per una volta alla settimana fino alle 24 evitando il sovrapporsi con attività analoghe di locali vicini.  Le sanzioni vanno da un minimo di 100 euro a un massimo di 500 euro di multa.  Posto anche il limite di vendita di bevande alcoliche in contenitori di vetro dalle 22 fino alle 7 del mattino.

Molti i commenti contrari al provvedimento apparsi sui social network: "A mezzanotte sarebbe perfetto, ma con questo caldo, la gente ne approfitta per uscire, non si può fare il coprifuoco alle 22!",  "Dopo le 22.00 inizia il gioco del silenzio, tutti a fare i mimi", "Facciamo il coprifuoco militare, dalle 20 tutti in casa a luci spente, il nemico ci sente", "È ridicolo, avremmo voluto festeggiare i 18 anni di nostra figlia a Grottaferrata, all'aperto, visto che che è nata il 20 Agosto...ora siamo costretti a spostarci a Frascati o a Roma".

L'Associazione La tua Grottaferrata ha chiesto al sindaco una possibile modifica della delibera in vista degli eventi di settembre: "In vista del settembre grottaferratese La tua Grottaferrata chiede se è possibile una modifica a questa ordinanza che limita lo svolgimento di manifestazioni con un aggravio di burocrazia e spese per le associazioni! Ci lamentiamo spesso che nel nostro comune non si organizza nulla, che i nostri ragazzi devono spostarsi in altri paesi penso che per il periodo estivo si possa essere più tolleranti e si possa passare più serate in allegria. Sempre per aumentare ancora di più lo spirito di comunità che in questi mesi si è risvegliato a Grottaferrata!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grottaferrata: per ordinanza del sindaco la movida chiude alle ore 22

RomaToday è in caricamento