rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Grottaferrata Grottaferrata / Via Principe Amedeo

Grottaferrata: riqualificato il mercato coperto con i murales artistici

Un murales ispirato alla storia del Piccolo Principe e un messaggio di pace: è stato riqualificato il mercato coperto di Grottaferrata con i lavori degli alunni del Liceo Artistico San Giuseppe

"Ci sarà sempre un'altra opportunità, un'altra amicizia, una nuova forza, per ogni fine c'è sempre un nuovo inizio": è questa una delle frasi che è ora possibile leggere sul muro che circonda l'ex mercato coperto di Grottaferrata e che fa parte di un più ampio murales artistico realizzato dagli studenti del Liceo Artistico San Giuseppe sotto la supervisione dei docenti Sirio Serafini ed Elettra Casali.

L'amministrazione comunale di Grottaferrata attraverso il Consiglio comunale dei giovani ha indetto un apposito bando per riqualificare l'area del mercato coperto attraverso dei murales artistici. Il murales realizzato si ispira alla storia de Il Piccolo Principe e lancia un messaggio di pace e di rinascita.

Il murales è stato inaugurato nella giornata di domenica, il consigliere comunale Riccardo Tocci, delegato alle politiche giovanili, ha commentato con soddisfazione sui social network il lavoro realizzato: "Vedere ragazzi che usano l'arte per abbellire la propria città, contro il vandalismo è la prova che la buona cittadinanza c'è!".

Gli studenti del Liceo Artistico di Grottaferrata dovranno riqualificare anche il Ponte ferroviario sull'Appia ad Albano, ma la realizzazione dell'opera che doveva partire nei giorni scorsi è ferma per motivi burocratici.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grottaferrata: riqualificato il mercato coperto con i murales artistici

RomaToday è in caricamento