rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Grottaferrata Grottaferrata / Via Giuliano della Rovere

Gli studenti innovatori di Tor Vergata portano la musica digitale a Grottaferrata

Una serata all'insegna della musica digitale e dell'innovazione tecnologica grazie all'associazione Peekaboo che ha organizzato nella location della terrazza dell'ex biblioteca Martellotta una serata sperimentale per i Castelli Romani

Innovazione, musica digitale, sperimentazione e voglia di dimostrare che anche in Italia il talento e lo spirito di impresa possono farcela: sono questi gli ingredienti della serata che domani sera, domenica 19 luglio, animerà la terrazza dell'ex Biblioteca Bruno Martellotta con il Digital Music Festival, organizzato dall'associazione Peekaboo, con il patrocinio del Comune di Grottaferrata e del Consiglio dei giovani.

L'associazione Peekaboo riunisce studenti e laureati dell'Università di Tor Vergata con lo spirito di fare impresa e aiutare tanti giovani innovatori a portare avanti le proprie iniziative, le proprie start-up, sul modello della prima start-up univesitaria "Easy Dinner" che tramite un applicazione per smartphone e tablet suggerisce i migliori posti dove mangiare nei Castelli Romani e dintorni.

Paolo Napolitano, laureato in ingegneria e presidente dell'Associazione Peekaboo, ha raccontato a Castellitoday lo spirito con cui nasce il Digital Music Festival di Grottaferrata: "Abbiamo voluto portare a Grottaferrata questo primo evento sperimentale di musica digitale ed elettornica d'ascolto che è diversa da quella che si usa solitamente a fine serata nelle discoteche. Due giovani musicisti autoprodotti, un bassista e un dj, animeranno la serata a cui si affiancano una serie di proiezioni digitali".

"Gli artisti si esibiranno dietro a una tenda da cui verranno proiettate le loro performance con un'atmosfera molto suggestiva. Gli spettatori saranno inoltre coinvolti nella mostra multimediale che racconterà la storia della musica digitale dagli anni Cinquanta fino ad arrivare all'Ipod e per scoprire curiosità e contenuti basterà attivare i QRcode che si troveranno in ogni tappa di questa mostra cronologica".

"L'obiettivo - conclude Paolo - è quello di sperimenare questo mix di musica e tecnologia affiancando il divertimento all'apprendimento per poi esportare serate simili non solo negli altri comuni dei Castelli Romani, ma anche nella Capitale".  La serata, come da programma ufficiale , prevede anche un'apericena e offerte per gli utenti che decideranno di utilizzare l'applicazione Easy-Dinner.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti innovatori di Tor Vergata portano la musica digitale a Grottaferrata

RomaToday è in caricamento