rotate-mobile
Grottaferrata Grottaferrata / piazzetta Eugenio Conti

Grottaferrata: il popolo di Capodarco partecipa alle primarie per il sindaco

Il centro-sinistra cerca di tirare le fila per le elezioni del 2014: il gruppo di Capodarco parteciperà alle primarie per la scelta del candidato sindaco

La scorsa settimana movimenti e associazioni vicini al centro-sinistra si sono dati appuntamento presso la comunità di Capodarco a Grottaferrata per cercare di elaborare una strategia comune in vista delle elezioni amministrative del 2014.

I partiti non hanno preso parte al confronto auspicato dai sottoscrittori del documento che impegnava tutto il centro-sinistra a sedersi intorno a un tavolo in vista delle primarie che che dovranno scegliere il futuro candidato sindaco. Quello che per molti è diventato il "popolo di Capodarco" si riunirà quindi in assemblea per discutere e deliberare in modo autonomo il nome di un candidato sindaco da presentare alle primarie.

Sarà un vero e proprio esempio di democrazia diretta, dicono gli organizzatori: "Saranno attivati dei canali di comunicazione e discussione, on line ma non solo, per raggiungere tre obiettivi: segnalare al comitato organizzatore la disponibilità ad essere estratti per far parte dell'assemblea, ovvero il minipopolo che sceglierà il candidato; indicare nomi di cittadini che possono candidarsi a sindaco; linee di programma che verranno discusse in una apposita consulta del programma".

"Tutto il percorso si concluderà il 12 Dicembre con la presentazione del candidato prescelto dai cittadini del minipopolo e delle linee di programma discusse nella consulta", concludono i promotori dell'iniziativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grottaferrata: il popolo di Capodarco partecipa alle primarie per il sindaco

RomaToday è in caricamento