rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Grottaferrata Grottaferrata / Via Bartolomeo Gosio

Grottaferrata: il Sindaco Mori incontra i cittadini di via Bartolomeo Gosio

Il sindaco di Grottaferrata Gabriele Mori ha incontrato i cittadini di via Bartolomeo Gosio per risolvere le questioni legata all'housing sociale e alle precarie condizioni delle case popolari della zona

Nella mattinata di domenica 21 Novembre il Sindaco Gabriele Mori, invitato personalmente dal Parroco don Antonio Cozzolino, ha fatto visita alla chiesa parrocchiale dedicata a San Camillo de Lellis di Grottaferrata. Oltre a visionare lo stato del territorio intorno alla chiesa, il Sindaco ha incontrato una piccola delegazione dei residenti stranieri del noto complesso in via Bartolomeo Gosio per discutere insieme delle annose e precarie condizioni strutturali in cui vivono da tempo immemore le decine e decine di famiglie presenti. Hanno presenziato alla breve seduta anche Luca Malcotti, Assessore alle Infrastrutture e ai Lavori Pubblici della Regione Lazio, ed il Vescovo della Diocesi Tuscolana, mons. Raffaello Martinelli.

Il Sindaco Mori, dopo aver ascoltato le problematiche più urgenti esposte in maniera piuttosto civile, ha promesso un pronto intervento da parte dell’amministrazione per rimpinguare la disponibilità in loco dei cassonetti per la raccolta dei RSU, quindi una veloce installazione di almeno 6 lampioncini nel lungo viale d’ingresso che congiunge la via Anagnina con la parrocchia che al momento è completamente sprovvista di ogni servizio d’illuminazione.

“Sono decenni e decenni che questa zona di Grottaferrata vive questo stato d’emergenza – ha affermato il Sindaco Gabriele Mori - Da parte mia e dell’amministrazione comunale di Grottaferrata c’è la ferma volontà di risolvere una volta per tutte la precaria situazione delle vostre famiglie. Con il Sindaco di Roma Gianni Alemanno abbiamo messo in moto da tempo un dialogo per giungere presto ad un Protocollo d’Intesa che riguardi l’housing sociale, progetto da poco avviato dal Comune di Roma e che speriamo presto sia attuato a favore dei residenti della Bartolomeo Gosio.
Non amo fare promesse, quindi non voglio sbilanciarmi sui tempi e modi d’attuazione di questo problema. Come già detto, però, faremo di tutto per aiutarvi.”

Battuta finale da parte del Vescovo Martinelli, che oltre ad invitare le famiglie residenti a nominare una cerchia di referenti che siano portavoce e punti di riferimento per le istituzioni, ha invitato tutti a curare anche la parte spirituale oltre che quella del corpo: “Il Sindaco e le istituzioni si occuperanno del vostro corpo, voi preoccupatevi anche del vostro spirito. E per questo ci sono io ed il buon parroco don Antonio.”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grottaferrata: il Sindaco Mori incontra i cittadini di via Bartolomeo Gosio

RomaToday è in caricamento