rotate-mobile
Grottaferrata Grottaferrata / Corso del Popolo

Elezioni, a Grottaferrata e Frascati i 5 stelle presentano le loro future giunte

I due candidati Maurizio Scardecchia e Lucia Santoro hanno presentato la squadra di assessori in caso di una loro vittoria. A supportarli in questa campagna elettorale i deputati e i sindaci del territorio del Movimento 5 stelle

Nel clima elettorale che sta animando molti centri dei Castellli Romani tra coalizioni, liste e numerosi candidati a sindaco da Grottaferrata e Frascati sono giunte nel fine settimana le prime certezze: se vinceranno i due candidati del Movimento 5 stelle, Maurizio Scardecchia e Lucia Santoro, sono già noti i nomi dei componenti potenziali delle due giunte e non dovranno attendersi accordi ed equilibri politici post elettorali.

Il candidato pentastellato a sindaco di Grottaferrata, Maurizio Scardecchia, ha scelto cinque futuri assessori, 3 uomini e 2 donne: Franco Palladinelli, già rappresentante dei commercianti di Grottaferata, sarà assessore alle Attività produttive, Serena Catoni allo Spettacolo, Cultura, Turismo, Federica Pellegrino alle Politiche sociali, Fulvio Cittadini avrà le delleghe per Edilizia e  Urbanistica e infine Edmondo Livio Milano alle Finanze.

A Frascati la candidata Lucia Santoro ha annunciato insieme ai suoi futuri assessori, anche le eventuali deleghe che assegnerà e chi farà parte del suo staff, in cui non mancano nomi di prestigio. L'architetto Marco De Bernardis sarà assessore all'Urbanistica, il commercialista Roberto Violetti assessore al bilancio, il consigliere comunale uscente Emanuele Dessì ricoprirà il ruolo di vicesindaco, Sara Baccelloni, ingegnere medico, si occuperà di ambiente, la rugbista Maria Cristina Tonna sarà assesora allo sport e l'incarico di assessore alla cultura sarà ricoperto da un nome mesante: dal professore Carlo Mongardini, uno dei pià affermati sociologi italiani e professore emerito presso la facoltà di scienze politiche dell'Università La Sapienza.

Completano la futura squadra pentastellata Alessandro Pirrone che sarà il delegato alla sicurezza, Elisabetta Trenta, direttrice del Master sui fondi strutturali dell'Università Link Campus, sarà delegata ai fondi europei e infine il medico Roberto Travaglini si occuperà di sanità. A guidare lo staff del sindaco ci sarà Stefano Chirico esperto di assistenza agli enti locali nei processi di efficientamento del bilancio.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, a Grottaferrata e Frascati i 5 stelle presentano le loro future giunte

RomaToday è in caricamento