rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Grottaferrata Grottaferrata / Via Valle della Noce

Grottaferrata: Via Valle della Noce piena di buche, arrivano i Guerrilla Gardening

L'azione dimostrativa da parte dell'associazione "U ruggito de u coniu" che ha piantato dei fiori su una grande buca della strada, ancora non chiusa

Una buca di grosse dimensioni su via di Valle della Noce che da più di un mese mette a dura prova i cerchioni delle macchine di molti automobilisti e che oggi è stata "adornata" di fiori da un'azione di guerrilla gardening da parte dell'associazione locale "U ruggito de u coniu".

Le azioni di guerrilla gardening sono una forma di dimostrazione non violenta praticata da gruppi che abbelliscono le zone più grigie delle città con fiori e manti erbosi, spesso di nascosto, e questa volta la forma battaglia dei fiori ha voluto portare l'attenzione sulla mancanza di manutenzione stradale.

Come tutte le azioni dimostrative anche l'associazione promotrice ha voluto lasciare sul luogo del misfatto, per così dire, un messaggio di rivendicazione rivolto all'amministrazione comunale di Grottaferrata.

"E' trascorso un mese dalla nostra denuncia. Siamo ancora in attesa di una risposta e in un mese hanno fatto prima loro. La natura si riprende ciò che i tecnici del comune lasciano - scrivono dall'associazione "U ruggito de u coniu" - Peccato che tra le deleghe pittoresche del comune non ve ne sia una sul controllo della nascita di fiori nelle strade di Grottaferrata".

.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grottaferrata: Via Valle della Noce piena di buche, arrivano i Guerrilla Gardening

RomaToday è in caricamento