rotate-mobile
Grottaferrata Grottaferrata / Via Colle delle Ginestre

Grottaferrata: maltempo, crolla un muro a Via Colle delle Ginestre

Ancora una giornata di passione per il maltempo: dopo la caduta di un grosso albero nella giornata di ieri, crolla un muro di cinta del centro sportivo vicino alla scuola Virgo Fiderlis

Nuova emergenza a Grottaferrata quest'oggi a causa del maltempo, dopo i disservizi idrici, la rete del gas in tilt e un grosso albero caduto, oggi fiumi d'acqua in città e crollo di un muro portante situato all’angolo fra Via Colle delle Ginestre e Via XXV Luglio, l’arteria principale che attraversa la città.

A franare sotto il peso dell'acqua una parete della strada del parcheggio del Centro Sportivo attiguo alla Scuola “Virgo Fidelis”. Il crollo, avvenuto durante un fortissimo temporale, ha completamente ostruito il passaggio delle macchine ma non ha fortunatamente causato feriti. La polizia locale ha immediatamente transennato l'area e veicolato il traffico per evitare incidenti e situazioni di pericolo.

Le previsioni meteo non sono rassicuranti, sono previste piogge ancora fino a giovedì e l'allerta è massima. In questi giorni di pioggia intensa l'intera Grottaferrata è stata messa dura prova: smottamenti e allagamenti in diversi punti della città, comprese residenze private. L’impianto fognario è al limite del collasso e in parecchi casi molti tombini sono stati scoperchiati creando disagi e impedimenti, come quella di un furgoncino in Corso del Popolo rimasto incastrato con la ruota destra anteriore nel vuoto lasciato dal chiusino stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grottaferrata: maltempo, crolla un muro a Via Colle delle Ginestre

RomaToday è in caricamento