rotate-mobile
Grottaferrata Grottaferrata / Via Rocca di Papa

Grottaferrata: parcheggi in sosta vietata e buche. Le segnalazioni dei lettori

Alcune zone di Grottaferrata sono soggette ad alcune criticità nella viabilità: parcheggi sui marciapiedi, buche profonde e vegetazione che copre la careggiata e la visibilità

Buche, voragini, lampioni spenti, automobili in sosta vietata, vegetazione che invade la carreggiata: sono alcune delle criticità segnalate dai nostri lettori in riferimento ad alcune zone di Grottaferrata, in cui è scarsa la manutenzione stradale.

VIA ROCCA DI PAPA: il manto stradale è totalmente dissestato, buche profonde, illuminazione assente e lampioni spenti in alcuni tratti. La zona è altamente frequentata e transitata si trova non lontana dalla zona 167.

VIA SAN BARTOLOMEO: Ad appena 200 metri dalla caserma dei carabinieri, le macchine sono parcheggiate in sosta vietata senza essere sanzionate.

VIALE 24 MAGGIO: la vegetazione è folta e copre parte della carreggiata, la strada che porta verso Frascati è priva di segnaletica orizzontale.

LA RISPOSTA DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE: L’Amministrazione Comunale sta operando in uno stato generale di ristrettezza di bilancio, in attesa dell’approvazione di quello nuovo che dovrebbe permettere una manovra più ampia. In merito alle buche di Via Rocca di Papa, l’Assessore Ambrogioni ha dato disposizioni agli uffici preposti, da circa un mese a questa parte, di intervenire per il ripristino dei manti stradali su tutto il territorio comunale, compresa la strada segnalata.

E’ un’operazione complessa che si conta essere completata nel più breve tempo possibile. Per quanto concerne l’illuminazione pubblica del tratto di via di Rocca di Papa, per esigenze di bilancio al momento non vi è possibilità di effettuare l’allaccio elettrico che permetta il funzionamento degli stessi, ma certamente rientrerà nell’elenco delle opere future.

Riguardo via San Bartolomeo, sentito il parere della Comandante della Polizia Locale M. Letizia Scuderini, la stessa ha confermato che sono state comminate diverse sanzioni amministrative all’indirizzo dei parcheggiatori “abusivi” lungo i marciapiedi della via, tuttavia tale fenomeno continua a permanere. Si procederà ad interventi mirati e risolutivi in merito.

Su Viale XXIV Maggio il Vice Sindaco e Assessore al Decoro Urbano Gianluca Paolucci, sollecitato dalla segnalazione, ha prontamente ordinato un sopralluogo e l’intervento di potatura della vegetazione che occupava e quindi ostruiva parte della carreggiata in direzione di Frascati, al fine di evitare pericoli alla viabilità stradale.

Grottaferrata: problemi di viabilità, segnalazioni dei cittadini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grottaferrata: parcheggi in sosta vietata e buche. Le segnalazioni dei lettori

RomaToday è in caricamento