rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Genzano Genzano di Roma / Via Italo Belardi

Genzano: oltre 200mila visitatori per l'Infiorata 2012

Un successo anche quest'anno l'infiorata di Genzano che ha visto nella due giorni di week-end oltre 200mila visitatori accorsi per vedere i quadri floreali. Poco fa i bambini hanno "spallato" i tappeti di fiori

Come ogni anno anche oggi pomeriggio  i bambini di Genzano si sono lanciati di corsa lungo via Italo Belardi e hanno dato il via allo "spallamento" dell'Infiorata, la storica manifestazione che vede ogni anno in occasione del Corpus Domini la cittadina dei Castelli Romani adobbarsi di splendidi quadri floreali, dedicati quest'anno ai grandi pittori.

Quest'anno per la prima volta la manifestazione si è potuta fregiare del logo di patrimonio d'Italia per la tradizione e ha visto un record di presenze, oltre 200mila visitatori nel solo fine settimana a cui si vanno aggiungere le numerose presenze anche nella giornata di oggi prima del termine dell'evento. Presenti nella tre giorni di Infiorata anche le autorità regionali e provinciali.

L'infiorata quest'anno ha avuto anche un corollario solidale: stamane l’attrice e comica italiana Valentina Persia  ha posato sui quadri infiorati per la fotografa Marcella Petrolani, indossando un abito da sposa disegnato nel 2005 appositamente per l’Infiorata dalla wedding designer Paola Bellezzi. Il ricavato dalla vendita del vestito sarà poi devoluto in beneficienza ai terremotati dell’Emilia.

Genzano, Infiorata 2012

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genzano: oltre 200mila visitatori per l'Infiorata 2012

RomaToday è in caricamento