rotate-mobile
Genzano Genzano di Roma / Via Sicilia

Genzano: lo stadio comunale intitolato al calciatore Bruno Abbatini

Lo stadio comunale di Genzano è stato intitolato a Bruno Abbatini, noto giocatore e allenatore del Cynthia, che ha militato negli anni Sessanta nell'As Roma e in diverse squadre di serie B

Lo stadio comunale di Genzano porta il nome del noto calciatore Bruno Abbatini, già allenatore del Cynthia. L'intitolazione è il risultato di una vera e propria petizione popolare: ora una  targa in marmo posta dall'Amministrazione comunale all'ingresso dello stadio ricorda il calciatore alla cui famiglia è stata omaggiata dalla società calcistica Cynthia con una maglia commemorativa. Per l'intitolazione definitiva serve solo l'ultimo passaggio burocratico con il via libera della prefettura.

Bruno Abbatini, genzanese di nascita, ha vissuto la sua apice di carriera calcistica negli anni Sessanta con il debutto in seria A con l'As Roma per poi militare in diverse squadre di serie B e poi terminare la sua carriera al Cynthia, dove da allenatore ha vinto sei campionati.

“Siamo felici di poter dar corso ad una richiesta pervenuta dagli stessi cittadini – ha commentato il Sindaco Daniele Lorenzon –. L’intitolazione dello stadio comunale consentirà ad Abbatini di essere ancora più presente nella memoria di tanti sportivi genzanesi e non. È grazie alla passione di personalità di tale spessore umano e professionale che lo sport ha un valore così importante: un patrimonio che abbiamo il dovere di tutelare e di valorizzare, grazie anche all’impegno delle associazioni sportive presenti e attive sul nostro territorio, che offrono ai giovani un’opportunità fondamentale di formazione del carattere e della personalità in un ambiente sano”.

 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genzano: lo stadio comunale intitolato al calciatore Bruno Abbatini

RomaToday è in caricamento