rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Genzano Genzano di Roma / Via Italo Belardi

Genzano: 500mila fiori per l'Infiorata, inizia lo "spelluccamento"

Sono già al lavoro da stamattina decine di mastri infioratori per preparare la loro materia prima e realizzare i meravigliosi quadri di fiori. Domani al via l'Infiorata

Fervono i preparativi a Genzano per la tradizionale Infiorata, decine di mastri infioratori da questa mattina sono al lavoro per "spelluccare" 350mila garofani a cui si aggiungeranno altre essenze floreali per arrivare a toccare il numero di ben 500mila.

Il sindaco di Genzano Flavio Gabbarini sui social network ha voluto rivelare con alcune foto il minuzioso lavoro che si sta facendo in queste ore per preparare i petali con cui si realizzano i tappeti floreali.

Quest'anno i temi scelti dei quadri saranno legati al tema dell'Expo di Milano: "Nutrire la pace preservando la vita e la biodiversità dei suoi abitanti". Tanti gli eventi in programma che animeranno Genzano a partire da domani, sabato 13 giugno, fino a lunedì: mostre, visite guidate al Parco e Palazzo Sforza Cesarini, esposizioni artistiche, la rassegna Parchi in fiera e mercatini.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genzano: 500mila fiori per l'Infiorata, inizia lo "spelluccamento"

RomaToday è in caricamento