rotate-mobile
Genzano Genzano di Roma / Via dei landi

Genzano: inaugurata la sede comunale del quartiere Landi

L'amministrazione comunale di Genzano avrà una propria sede dislocata nel quartiere periferico dei Landi. I locali sono stati ufficialmente inaugurati dal sindaco Flavio Gabbarini

Il quartiere dei Landi, quello più periferico nel territorio di Genzano, ha ufficialmente una sede di rappresentanza comunale. I locali si trovani in via dei Landi 59 e sono il risultato di un impegno profuso dal comitato di quartiere che in due anni si è battuto per la nuova sede di rappresentanza che presto vedrà anche la presenza di un impiegato comunale che sbrigherà i lavori e le pratiche.

Molto soddisfatto il consigliere delegato proprio per seguire la frazione dei Landi, il presidente del comitato di quartiere Paolo Previtali: "Si è avverato un sogno: l'amministrazione comunale è presente sul territorio e ci ha messo a disposizione questa sede. Ringrazio i componenti del  comitato Landi che stanno dando tutto per questo territorio e per la gente che vi abita".

Le periferie si sentono spesso distanti dalle amministrazioni, ma come afferma Previtali la nuova sede comunale avvicinerà i cittadini alle istituzioni: "Abbiamo trovato un po' di freddezza perché gli abitanti dei Landi vogliono toccare con mano l'amministrazione e vogliono vedere i risultati. Noi tutti del comitato, però, ci stiamo lavorando e siamo sempre più vicini alla gente”. Più di un anno fa chiesi un punto informativo: oggi è realtà e io come presidente sarò a disposizione con tutto il comitato una o due volte alla settimana per parlare con la gente”.

Il sindaco di Genzano Flavio Gabbarini ha ringraziato il comitato di quartiere per il lavoro svolto sul territorio e nonostante le difficoltà economiche si è impegnato a lavorare in modo costante a favore delle periferie: "Avete fatto molto in questi due anni perché mettete a disposizione il vostro tempo totalmente gratis, siete l'esempio che l'Italia può andare avanti se tanta gente mette a disposizione il proprio tempo: ho saputo che avete sistemato questa sede da soli, pulendo anche per terra. Cercheremo di aiutarvi mettendovi a disposizione un dipendente comunale che in futuro possa venire a sbrigare alcune pratiche”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genzano: inaugurata la sede comunale del quartiere Landi

RomaToday è in caricamento