rotate-mobile
Genzano Genzano di Roma / Viale Giuseppe Mazzini

Il M5s di Genzano: "I lavori di ristrutturazione della villa di Lusi sono in regola?"

I lavori di ristrutturazione di Villa Cedro, la villa del senatore Lusi a Genzano, sono in regola? A chiederselo il Movimento 5 stelle Genzano che mette a confronto gli interventi realizzati sulla villa del 1600

Lo scandalo del senatore Luigi Lusi e la sua villa del Seicento acquistata con i soldi dell'ex partito della Margherita anima la politica genzanese, una bellissima villa del Seicento lungo viale Giuseppe Mazzini non distante dalla biblioteca comunale, una villa conosciuta come villa Hodert o villa Cedro

Il Movimento Cinque Stelle che da anni si batte contro il finanziamento pubblico ai partiti non poteva non intervenire sulla questione inerente allo scandalo dei fondi dei rimborsi elettorali trafugati dal conto dell'ex Margherita per scopi privati.

Da parte del Movimento Cinque Stelle di Genzano nessun commento sul fatto in sé dall'appropriazione indebita di denaro, ma l'attenzione è tutta rivolta proprio alla villa seicentesca acquistata da Lusi e pagata due milioni di euro, una villa storico ristrutturata dal senatore per ospitare la sua famiglia e le sedi delle sue società.

Il M5s con un post su Facebook si sofferma  proprio sui lavori di ristrutturazione: "Tutti i Genzanesi ( come del resto tutti i Cittadini Italiani ) quando si trovano a dover ristrutturare la propria abitazione devono presentare una regolare denuncia di inizio lavori, e in casi particolari, ovvero di interventi importanti ( specialmente se si tratta di edifici storici e di pregio ) un progetto dettagliato che immaginiamo debba rispettare diversi vincoli paesagistici e architettonici".

Genzano: la villa del senatore Luigi Lusi

La foto pubblicata dal M5s mette in evidenza come gli interventi di ristrutturazione della villa sono di notevole importanza:  "E' stata eliminata una tettoia che circondava l'edificio. E' stato chiuso a veranda il balcone frontale. Sono state ricavate tre finestre".

" Secondo Voi, hanno rispettato tutti i regolamenti ? - chiede provocariamente il Movimento 5 stelle -Questi sono solo gli interventi visibili, ma siamo certi che ne sono stati fatti degli altri, e visto che l'abbiamo pagata NOI, vorremo fare un sopralluogo per verificarne l'entità ,la qualità, e il rispetto delle leggi" .

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il M5s di Genzano: "I lavori di ristrutturazione della villa di Lusi sono in regola?"

RomaToday è in caricamento