rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Genzano Genzano di Roma / Via Italo Belardi

Genzano: lutto nella comunità salesiana, morto Giuseppe Mura

Il salesiano coadiutore si è spento all'età di 83 anni. Solo pochi mesi fa un altro lutto aveva colpito la comunità salesiana di Genzano con la scomparsa di Don Carlo Melis

Lutto nella comunità salesiana di Genzano dove ieri è scomparso all'età di 83 anni, Giuseppe Mura, laico consacrato con il titolo di salesiano coadiutore. Solo pochi mesi fa erano venuto a mancare un'altra figura cardine della comunità Don Carlo Melis. I funerali di Giuseppe Mura si sono celebrati questa mattina presso la parrocchia “Santa Maria Magiore” di Lanuvio.

Giuseppe Mura era originario di Ussassai, piccolo paesino della Sardegna, salesiano da 60 anni, per tanto tempo al servizio presso le case di formazione dei giovani salesiani di Genzano e Lanuvio; proprio in quest’ultima città ha riseduto per circa 50 anni, fino alla chiusura della casa avvenuta nel 2000. Il comune di Lanuvio aveva voluto conferirgli la cittadinanza onoraria.

"Numerose sono le persone che lo ricordano con tanto affetto e stima nei suoi confronti, un animo gentile e premuroso, sempre disponibile ed attento per la crescita di ogni persona che veniva a contatto con lui", si legge in una nota di cordoglio della comunità salesiana di Genzano.

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genzano: lutto nella comunità salesiana, morto Giuseppe Mura

RomaToday è in caricamento