rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Genzano Genzano di Roma / Via degli Aranci

Genzano: riqualificare via degli Aranci nella zona Landi, la richiesta dell'opposizione

Nel quartiere Landi via degli Aranci è una strada molto trafficata, ma con scarsa manutenzione. L'opposizione in consiglio comunale chiede interventi precisi per migliorare la viabilità della strada e del quartiere Landi

Via degli Aranci è una strada del quartiere Landi di Genzano che necessita di un'urgente manutenzione: è quanto richiesto a gran voce dall'opposizione in consiglio comunale con un'interrogazione presentata dal PDL in consiglio comunale e con una lettera indrizzata al Presidente del Comitato Landi.

La strada come descritto dai proponenti l'interrogazione è priva di manto stradale, è attraversata da continui scoli d’acqua, sia di perdite dovute all’Acea, sia di scoli dei terreni adiacenti. Quest’acqua in inverno si ghiaccia provocando situazioni difficili; la carreggiata è piuttosto stretta considerando le esigenze del traffico, oggi è percorsa da mezzi pesanti quali autobus, raccolta rifiuti, camion vari e auto private che nelle ore di scuola, o delle messe, si incrociano provocando molte difficoltà agli automobilisti.

La strada di Via Aranci mette in collegamente il quartiere Landi con altre zone di Genzano, in particolare il quartiere Muti e i Colli di Ciceroni. Le richieste avanzate al sindaco riguardano prima di tutto il rifacimento del manto stradale, la canalizzazione delle acque di scolo e inoltre interventi migliorativi di decoro urbano: un allargamento quanto possibile della carreggiata, la pulizia delle piante infestanti e il ripristino dell'illuminazione pubblica nella vicina via dei Limoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genzano: riqualificare via degli Aranci nella zona Landi, la richiesta dell'opposizione

RomaToday è in caricamento