rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Genzano Genzano di Roma / Piazza Frasconi Tommaso

Da Genzano una camminata solidale per "restare umani"

Nel giorno della festa della Liberazione, 25 aprile 2019, il coordinamento “Restiamo Umani”, composto dalle associazioni del terzo settore del territorio, propone la passeggiata solidale "Io Cammino Insieme"

Un 25 aprile solidale per "restare umani" questo l'obiettivo della passeggiate solidale "Io Cammino Insieme", organizzata dal coordinamento “Restiamo Umani”, composto dalle associazioni del terzo settore del territorio dei Castelli Romani. Un sussulto di umanità per marciare insieme per la tutela dei diritti umani e l'inclusione contro i recenti provvedimenti sulle politiche della migrazione.

"L'idea è nata a seguito del malessere causato dal decreto Salvini e i fatti di Riace che hanno sconvolto il diritto e l'umanità - spiegano gli organizzatori - Riteniamo, quindi, che sia necessario impegnarsi in prima persona per preservare i diritti umani e l'inclusione. Abbiamo dunque deciso di uscire dall'indifferenza e camminare insieme per la pace, i diritti delle minoranze, un'Italia libera dai nazionalismi, un'Europa più unita e uno stile di vita eco sostenibile".

Con il patrocinio di 9 comuni dei Castelli Romani (Albano, Ariccia, Castel Gandolfo, Genzano, Frascati, Grottaferrata, Velletri, Lanuvio e Nemi) i partecipanti si incontreranno alle ore 9 in Piazza Tommaso Frasconi a Genzano per poi proseguire con una camminata colorata, danzante e gioiosa verso Ariccia, Albano e concludere a Castel Gandolfo dove è previsto un concerto finale. I partecipanti sono invitati a portare le bandiere della Pace, dell'Italia e dell'Europa.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Genzano una camminata solidale per "restare umani"

RomaToday è in caricamento