rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Genzano Genzano di Roma / Via Italo Belardi

Genzano: l'UDC si allea con il centro-destra

L'UDC genzanese ha scelto di sostenere nelle prossime elezioni di maggio il candidato sindaco del centro-destra Vittorio Barbaliscia che dieci anni fa riuscì per la prima volta ad arrivare al ballottaggio

La coalizione di centro-destra di Genzano formata dal PDL e della lista civica Barbaliscia si arricchisce di un nuovo alleato: l'UDC sosterrà infatti il candidato sindaco Vittorio Barbalisca.

La scelta dell'UDC genzanese mette fine ad una serie di rumors che si rincorrevano in città da qualche giorno. Marco Napoleoni, coordinatore dell'UDC di Genzano, spiega così la scelta di sostenere il centro-destra: "La disponibilità di Barbaliscia a candidarsi ha semplificato estrermamente il quadro politico. Vittorio è da sempre stato il nostro candidato ideale. Una figura politica, quella del primario genzanese, che rappresenta professionalità e competenza, ci auguriamo possa diventare un punto di riferimento attorano al quale costruire una nuova stagione per la nostra città, oltre che per la tutela del nostro ospedale e della sanità di tutta l’area".

Vittorio Barbaliscia è stato il primo candidato sindaco del centro-destra che a Genzano riuscì ad arrivare al ballottaggio ormai dieci anni fa nel 2001 e per l'UDC rappresenta una figura di spicco della società civile genzanese: "Di concerto con il direttivo locale ed il coordinatore di collegio Libanori, abbiamo scelto Barbaliscia perché è una figura sentita da tutti come parte del popolo genzanese, lontana anni luce dal politico di professione, un uomo di estrazione civica, una persona da sempre vicina ai bisogni della gente, impegnato da anni nell’associazionismo cattolico e protagonista nel mondo del credito cooperativo. Insomma tutte caratteristiche che lo rendono il candidato ideale per tutti i moderati".

Napoleoni conclude auspicando l'inizio di una nuova fase politica per Genzano: "Da oggi inizia una fase nuova per Genzano, una fase in cui la città può scrivere una pagina importante nella sua storia. C’è molto da lavorare, noi siamo pronti, sono anni che ci preprariamo in attesa di questo momento . Abbiamo imboccato la strada giusta!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genzano: l'UDC si allea con il centro-destra

RomaToday è in caricamento