rotate-mobile
Genzano

Genzano: tentano furto in scuola elementare, arrestati 2 minori

I due, 17 anni anni uno, e 15 l'altro, sono stati colti in flagrante mentre stavano portando via dall'istituto diversi computer ed altro materiale didattico. A causa del furto oggi la scuola è rimasta chiusa

Ieri sera gli agenti della Questura di Roma hanno arrestato due minori sorpresi all'interno della Scuola Elementare "MANZONI", di Genzano mentre stavano asportando dei personal computer e del  materiale didattico.

I giovani teppisti incuranti del sistema d'allarme in azione, sono entrati nell'edificio infrangendo un infisso e hanno compiuto una serie di atti vandalici utilizzando gli estintori in dotazione alla scuola e spargendo vernice in terra.

Alla vista degli Agenti i ragazzi hanno tentato di fuggire, ma sono stati bloccati. Portati negli Uffici del Commissariato di Genzano e identificati per P.L. di 17 anni con precedenti di Polizia e A.D. di 15 anni, entrambi di Genzano, sono stati arrestati e collocati in apposita struttura, dovendo rispondere in concorso con un altro minore non imputabile, F.A. di 13 anni, di danneggiamento aggravato ed imbrattamento di edificio pubblico.

Parte della refurtiva, nascosta dal trio all'esterno dell'edificio scolastico, è stata recuperata dalla polizia e sottoposta a sequestro. Oggi, a causa dei danni provocati dal raid vandalico della citata scuola non hanno potuto assistere all'attività didattica.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genzano: tentano furto in scuola elementare, arrestati 2 minori

RomaToday è in caricamento