rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Genzano Genzano di Roma / Via Italo Belardi

Genzano: fervono i preparativi per la Festa del Pane

In corso d'opera i preparativi per la XXIV edizione della Festa del Pane di Genzano che come ogni anno propone uno dei prodotti tipici dei Castelli Romani

A Genzano fervono i preparativi per la consueta Festa del pane che si terrà nel fine settimana del 15 e 16 settembre e giunge quest'anno alla sua ventiquattresima edizione.

La kermesse vede come ogni anno una fattiva collaborazione tra le istituzioni e le attività produttive locali che vedono nella produzione e nella promozione di uno dei più importanti prodotti locali; il pane casareccio, un punto di forza. In fase preparatoria l'assessore alle attività produttive ha incontrato i panificatori per illustrare il programma dell'evento e le varie manifestazioni collaterali.

“I panificatori – ha spiegato l'assessore Roberto Pernaselci – hanno dato la loro disponibilità alla promozione dei propri prodotti e alla collaborazione nell’organizzazione di alcune iniziative collaterali che stiamo studiando”. Come ogni anno la Festa del Pane vede la realizzazione della bruschetta più lunga del mondo, su via Italo Belardi, la realizzazione dell’Infiorata di pane su via Nazario Sauro, e il laboratorio-concorso per bambini “Metti le mani in pasta”. 

Oltre agli eventi musicali si sta studiando la possibilità di realizzare uno stand dimostrativo di tutto il processo produttivo, dall’impasto all’utilizzo del pane raffermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genzano: fervono i preparativi per la Festa del Pane

RomaToday è in caricamento