rotate-mobile
Genzano Genzano di Roma / Via Pellagi

Genzano: Via Pellagi nel quartiere Landi abbandonata a se stessa

Il consigliere del PDL Fabio Papalia chiede un intervento per risanare via Pellagi nel quartiere Landi di Genzano, una strada abbandonata, senza manutenzione

Via Pellagi a Genzano si trova nel quartiere dei Landi e che da passate amministrazioni comunali e quindi svariati anni rimane abbandonata a se stessa, nonostante vi siano diverse abitazioni. La strada si trova al confine tra i comuni di Genzano e Velletri e non si è mai trovato un regime amministrativo sulla manutenzione del tratto stradale.

Il consigliere comunale del PDL Fabio Papalia  ha posto l'attenzione sui disagi di chi vive in quella zona di campagna: "I residenti pagano le tasse al comune di Genzano  e non a quello di Velletri. Tasse anche molto salate che però, a quanto pare, è inutile continuare a versare. Giustamente, i residenti ci domandano per quali servizi dovrebbero continuare a pagarle?!"

In effetti la strada si trova in aperta campagna e per essendo sterrata è ricoperta da vegetazione tanto da renderla impercorribile: "Non hanno una strada per arrivare a casa, non sanno dove gettare le immondizie, l'acqua per la metà del periodo estivo (forse anche di più) manca, il verde non si sa chi e se si deve gestire - continua Papalia - Chiediamo, per l'ennesima volta, che qualcuno dell'amministrazione comunale si rechi sul posto e che vengano fornite delle risposte concrete ai residenti. L'amministrazione comunale, in fase di approvazione dell'ultimo bilancio, aveva deciso di stanziare il 10% delle entrate alla frazione dei Landi; confidiamo che qualcosa venga finalmente destinato per la sistemazione di Via Palaggi”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genzano: Via Pellagi nel quartiere Landi abbandonata a se stessa

RomaToday è in caricamento