rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Genzano Genzano di Roma / Via Bruno Buozzi

Genzano: si conclude Petali di Primavera, un fine settimana floreale

Tanti visitatori, fiori, visite in costume ed eccellenze locali: si è conclusa nella giornata di ieri la terza edizione di Petali di Primavera nella suggestiva location di Palazzo Sforza Cesarini

Complice il bel tempo e la festa della mamma che vede i fiori come regalo preferito si è conclusa con un buon riscontro di pubblico la terza edizione di Petali di primavera, la kermesse organizzata a Genzano nella suggestiva location di Parco Sforza Cesarini. Tra espositori vivaistici, laboratori didattici, artisti e pittori, musicisti, la tre giorni di kermesse hanno visto  ben oltre tremila visitatori godere delle bellezze del parco monumentale e del palazzo Sforza Cesarini con le guide in abito storico.

Ad arricchire questa edizione 2014 anche il mercatino di eccellenze enogastronomiche curato dalla condotta Slow Food di Genzano e Velletri: uova a km 0, salumi, birre artigianali, liquori biologici e il tipico pane di Genzano erano solo alcuni dei prodotti che potevano essere acquistati e degustati nell'apposito spazio del palazzo adibito per gli aperitivi e le soste riposo.

All'interno del parco invece tanti espositori con le più svariate essenze floreali e arboree come alberi da frutto, spezie da cucina e piante grasse e poi laboratori del riuso e del riciclo, i maestri falconieri con gufi, falchi e civette e ancora gli chef dell'area ristoro per poter trascorrere l'intera giornata nel parco anche a pranzo e cena.

Soddisfatto l'assessore alle attività culturali Virginio Melaranci che abbiamo incontrato durante la tre giorni di eventi: "Quest'anno complice anche il bel tempo stiamo avendo un buon riscontro di visitatori", ha dichiarato. L'appuntamento con Petali di primavera è al prossimo anno per una nuova edizione.

Genzano Petali di Primavera 2014 - foto di Francesca Ragno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genzano: si conclude Petali di Primavera, un fine settimana floreale

RomaToday è in caricamento