rotate-mobile
Genzano Centro Storico / Via Ugo La Malfa

A Genzano Ignazio Cutrò per parlare di antimafia

Questa sera Ignazio Cutrò, l'imprenditore siciliano che da anni combatte il racket, sarà ospite della web radio Radio Libera Tutti per parlare della sua lotta contro la mafia

Questa sera Radio Libera Tutti, la web radio dei Castelli Romani, nella sua trasmissione di approfondimento in onda dalle ore 21 alle 22.30 ospiterà Ignazio Cutrò, l’imprenditore di Bivona che dopo 10 anni di angherie mafiose ha deciso di denunciare i suoi estorsori.

Grazie alla sua collaborazione è partito ad Agrigento uno dei più grossi processi a Cosa Nostra, “Face Off”, e grazie ad Ignazio, la cupola mafiosa di Bivona  che si trova vicino Agrigento è stata decapitata.

Ma subito dopo il suo atto di coraggio contro la mafia viene lasciato solo dalle istituzioni e dalla Confindustria, restando sul lastrico e ricevendo continue minacce di morte.

Nella trasmissione di lunedì si cercherà di fare luce sul fenomeno del racket contro gli imprenditori e discutere con Ignazio Cutrò di cosa vuol dire avere coraggio nella terra delle mafie, di come viveva e vive prima e dopo aver denunciato i suoi aguzzini.

Emanuele Menicocci, speaker radiofonico che conduce la trasmissione di approfondimento A Passeggio con Melampo spiega così la volontà di dar voce a Ignazio Cutrò: “ Ignazio Cutrò è stato abbandonato da tutti nel suo atto di coraggio e il suo nome spesso è sconosciuto anche agli addetti ai lavori di chi si occupa di antimafia. Come nello slogan della nostra trasmissione parleremo di quello che gli altri nascondono!”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Genzano Ignazio Cutrò per parlare di antimafia

RomaToday è in caricamento