rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Frascati Frascati / Piazza Guglielmo Marconi

Grottarerrata e Frascati: vinconi i candidati civici,sconfitto il PD

Anche i Castelli Romani seguono il trend nazionale e nei due comuni al ballottaggio si affermano i candidati civici: Luciano Andreotti vince a Grottaferrata e Roberto Mastrosanti a Frascati

I Castelli Romani seguono il trend nazionali e nei due comuni Grottaferrata e Frascati coinvolti nei ballottaggi per l'elezione del sindaco, si affermano i candidati alternativi al Partito Democratico che esce sconfitto.

A Frascati il nuovo sindaco è Roberto Mastrosanti che si riprende la sua rivincita politica e personale contro il suo ex partito e dopo aver perso il ballottaggio tre anni fa riesce a spuntarla sul candidato del Pd Lello Pagnozzi. Ottiene il 53,62% dei consensi pari a 4240 voti, mentre il suo sfidante si è fermato al 46,38% prendendo in termini numerici meno voti del primo turno.

A Grottaferrata dove i due sfidanti, Stefano Bertuzzi del PD e Luciano Andreotti sostenuto da una coalizione civica sono partiti di fatto appaiati a spuntarla è stato quest'ultimo che si è affermato con il 55,16% dei consensi. Bertuzzi si è fermato al 44,84% dei voti.

Bassa in entrambe le città l'affluenza: a Frascati ha votato il 45,13% con un calo di 14 punti percentuali e a Grottaferrata il 37,30% degli aventi diritto, quanto al primo turno avevano votato il 54,70% degli elettori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grottarerrata e Frascati: vinconi i candidati civici,sconfitto il PD

RomaToday è in caricamento