rotate-mobile
Frascati Frascati / Piazza Guglielmo Marconi

Frascati: il Consigliere Fiasco ai ferri corti con Adriano Palozzi

E' bastato un post su Facebook per mandare in frantumi un rapporto politico che durava da anni nelle dinamiche locali di Forza Italia: Mirko Fiasco critica Adriano Palozzi e quest'ultimo risponde con un piccato comunicato stampa

Non solo le storie d'amore finiscono, ma anche le storie politiche. Succede che a Frascati il consigliere comunale di Forza Italia Mirko Fiasco scriva sul suo profilo Facebook un post contro il consigliere regionale e coordinatore provinciale di Forza Italia Adriano Palozzi, generando un comunicato stampa al vetriolo su quest'ultimo.

Il consigliere Fiasco ha commentato nella giornata ieri le dimissioni del Senatore Francesco Aracri dall'incarico di vice coordinatore regionale di Forza Italia: "Esprimo la solidarietà al Senatore Francesco Aracri per le sue dimissioni da Vice Coordinatore Regionale di Forza Italia in contrasto con il Senatore Claudio Fazzone, Coordinatore Regionale. - scrive Fiasco - Aracri evidenzia la mancanza di dibattito ed analisi politica all'interno del partito. Medesimo atteggiamento portato avanti dal Presidente della Federazione Provinciale Adriano Palozzi il quale conosce soltanto Marino e il Divino Amore insieme al Senatore Bruno Astorre".

Non è mancata ovviamente la risposta di Palozzi al duro attacco: “Condanno con fermezza le gravi e diffamanti dichiarazioni, postate artatamente su facebook dal consigliere comunale Mirko Fiasco. Si tratta di affermazioni false e tendenziose, scritte con l’unico intento di denigrare la mia persona. Un comportamento irresponsabile da parte di un soggetto, che in occasione delle elezioni amministrative 2014 nel comune tuscolano in qualità di candidato sindaco in quota FI, era riuscito nella ardua impresa di portare il nostro partito ai minimi storici".

"Sono davvero molto dispiaciuto per il commento di Fiasco, al quale Forza Italia in quella competizione elettorale aveva riposto fiducia e stima. Se fossi in Aracri mi preoccuperei della solidarietà espressa dal consigliere, viceversa mi solleva la consapevolezza di non lavorare con un uomo politicamente imbarazzante come Fiasco”, conclude il consigliere regionale.

Di tutt'altro avviso Fiasco che risponde con un nuovo comunicato stampa: "Il consigliere regionale parla del risultato elettorale amministrativo di Frascati. Ci vuole un bel coraggio ad attuare determinate dichiarazioni, dopo che proprio Palozzi ha cercato di boicottare la mia candidatura, il suo obiettivo era quello di fare politicamente fuori il sottoscritto perché non suo yes man. Posso dire con orgoglio di aver effettuato una campagna elettorale soltanto con i sacrifici dei candidati e collaboratori.

"Come mai il consigliere regionale Adriano Palozzi parla dopo quasi 1 anno? Palozzi chiude il suo comunicato, dichiarando che è politicamente imbarazzante lavorare con il sottoscritto. Ritengo che è politicamente imbarazzante lavorare con un bramoso di potere come Palozzi. Ha una visione politica Marino-centrica e dopi i fatti di Marino, se fossi in lui rimarrei in silenzio. Sul mio rapporto personale con il Sen. Aracri, posso dire che è un rapporto leale. Probabile che il futuro politico tra il sottoscritto ed il Senatore si dividerà ma il rispetto non verrà mai meno".

La separazione è appena iniziata, voleranno stracci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati: il Consigliere Fiasco ai ferri corti con Adriano Palozzi

RomaToday è in caricamento