rotate-mobile
Frascati Frascati / Piazza Guglielmo Marconi

Frascati: il centro-sinistra sceglie un campione sportivo come candidato sindaco

E' Raffaele Pagnozzi il candidato sindaco sui cui hanno trovato una convergenza il Partito Democratico e diverse liste di centro-sinistra a Frascati

Classe 1948, laureato in scienze politiche, già vicecampione del mondo di vela e dirigente del CONI: è questo l'identikit di Raffele Pagnozzi il candidato sindaco su cui hanno trovato una convergenza il Partito Democratico di Frascati e diverse liste di centro-sinistra e civiche, Frascati in comune, Frascati a Sinistra e Fare per Frascati. Altre liste hanno già espresso la volontà di sostenere il campione frascatano.

"Nei mesi scorsi abbiamo avviato incontri con tutte le forze politiche del centrosinistra e moderate, con la volontà di ricucire un quadro logorato negli ultimi anni e avviare insieme un percorso che ci portasse ad elaborare una visione comune di Frascati - si legge in una nota di stampa del Partito Democratico di Frascati - Con alcuni il dialogo è stato molto proficuo e abbiamo dato vita a una serie di tavoli di lavoro, aperti ai cittadini, nei quali individuare i problemi della nostra città e le possibili soluzioni".

"Un percorso serio, costruttivo, nel quale il Partito Democratico si è messo a disposizione della coalizione che si è andata via via formando e che tuttora sta ricevendo contributi di cittadini che vogliono essere protagonisti della Frascati che verrà. In questa ottica accogliamo con favore la disponibilità a candidarsi a sindaco di Raffaele Pagnozzi, una figura di alto profilo, dalla lunga esperienza nelle istituzioni, sportive e non solo, che crediamo essere l’interprete giusto per il programma su cui, tutti insieme, stiamo lavorando".

"Il suo amore per Frascati, che lo ha visto crescere, le caratteristiche personali e professionali, fanno di Pagnozzi il candidato migliore per interpretare le esigenze di una città impegnativa ma dall’immenso valore come la nostra. Con lui e con le altre forze che lo sostengono vogliamo continuare il percorso di ascolto intrapreso in questi mesi e lavorare insieme per disegnare la Frascati di domani", conclude la nota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati: il centro-sinistra sceglie un campione sportivo come candidato sindaco

RomaToday è in caricamento