rotate-mobile
Frascati Frascati / Piazza Guglielmo Marconi

Frascati: Aldo Onorati presenta “La Voce e la memoria: interviste a personaggi del Novecento”

Aldo Onorati presenta a Frascati la sua ultima creazione “La Voce e la memoria: interviste a personaggi del Novecento”. L'appuntamento è per giovedì 18 febbraio

Per gli amanti della storia recente è bene segnarsi in agenda questa data: giovedì 18 febbraio, alle ore 17, presso la Sala degli Specchi del Comune di Frascati, lo scrittore Aldo Onorati presenta il suo ultimo lavoro. Una raccolta di interviste ai personaggi del secolo scorso. L'incontro sarà coordinato da Rosanna Massi direttrice della biblioteca comunale di Frascati. 

"Si tratta di un volume che raccoglie tutti i colloqui che ho avuto con i grandi del secolo passato, da Pasolini a Carlo Levi, da Lucio Dalla a Giacomo Manzù, da Dario Fo ad Antony Quinn, da Domenico Rea a Piero Angela, da Roberto Rossellini a Fulco Pratesi - parla così Aldo Onorati, scrittore, poeta e dantista di fama mondiale - Insomma un panorama a 360 gradi sulla politica, il cinema, il teatro, la musica, la letteratura e la scienza del Secondo Novecento. Inizia il tutto nel 1960 con un’intervista fatta a Pasolini, per arrivare al 1989 con il dialogo a Barbiellini Amidei allora direttore del quotidiano Il Tempo”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati: Aldo Onorati presenta “La Voce e la memoria: interviste a personaggi del Novecento”

RomaToday è in caricamento