rotate-mobile
Frascati Frascati / Via di Villa Torlonia

Frascati: nuove tutele per il Parco di Villa Torlonia

Dopo gli atti vandalici il Consiglio Comunale di Frascati ha approvato nuovi provvedimenti per tutelare il Parco storico di Villa Torlonia

Consiglio comunale straordinario a Frascati sul tema della sicurezza e la prevenzione agli atti di vandalismo. Dopo gli atti vandalici nello storico Parco di Villa Torlonia, il bellissimo spazio verde frascatano sarà più tutelato.

Il consiglio comunale con una condivisione piena tra maggioranza e opposizione ha deciso di vietare completamente l'accesso al Parco nelle ore notturne. Il Sindaco inoltre si è impegnato in un lasso di tempo ragionevole, possibilmente subito dopo l'estate, a ripristinare la cancellata d'ingresso del Parco, verifica le disponibilità economiche al fine di dotare il parco di un sistema di sorveglianza notturna, oltre al ripristino della videosorveglianza installata e non funzionante.

"Quanto accaduto negli scorsi giorni non poteva non dare una smossa all'amministrazione colpevole di aver dovuto aspettare il "morto" (anche se in questo caso sarebbe più appropriato dire i cocci) prima di adottare una serie di provvedimenti che il solo buonsenso avrebbe comunque dovuto suggerire anni orsono", tuona l'opposizione che da anni si era battuta per una migliore sorveglianza di una delle ville più belle della zona tuscolana.

Intanto l'amministrazione comunale ha ringraziato le forze dell'ordine e la polizia locale per il lavoro svolto al fine di identificare i vandali che avevano distrutto la fontana settecentesca della villa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati: nuove tutele per il Parco di Villa Torlonia

RomaToday è in caricamento