rotate-mobile
Frascati Frascati / Viale Consalvi

Frascati: niente più parcheggio "smart" a Via Consalvi

Dallo scorso 3 ottobre il parcheggio dell'Ombrellino ha adottato il normale pagamento della sosta con ticket senza più la lettura ottica della targa

Il parcheggio multipiano di Via Consalvi a Frascati non è più un parcheggio "smart". Presentato due anni fa come innovativo con il metodo di pagamento con lettura ottica della targa che permetteva di pagare a fine sosta con il semplice inserimento del numero di targa dallo scorso 3 ottobre è un normalissimo parcheggio a strisce blu con pagamento tramite ticket o con i cosiddetti "grattini".

Un semplice avviso della Sts multiservizi comunica agli utenti le nuove modalità di pagamento che di certo non favoriscono i tanti visitatori e turisti che animano Frascati soprattutto nei fine settimana. Se prima, infatti, si poteva prolungare la propria permanenza a Frascati senza dover badare alla "scadenza del parcheggio" visto che si pagava al momento dell'uscita, ora è necessario predeterminare la propria permanenza decidendo in anticipo se ci si debba fermare un'ora, due ore o di più.

Pensate a una famiglia che arrivi a Frascati per prendere un gelato e poi decida di fermarsi anche a cena dovrà  correre al parcheggio e rinnovare la sosta fino alla scadenza dell'orario di pagamento fissato per le ore 20. Di sicuro una perdita in termini di tecnologia e un aumento dei disagi e dei costi per gli utenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati: niente più parcheggio "smart" a Via Consalvi

RomaToday è in caricamento