rotate-mobile
Frascati Morena / Via G. Marconi

Frascati: i vigili urbani in sella alle moto ibride

La polizia locale di Frascati si dota di nuovi mezzi per il controllo del territorio: due motociclette ibride e nuove strumentazioni per i rilievi stradali

La polizia locale di Frascati si dota di nuovi strumenti per il controllo del territorio. Grazie a un finanziamento della Regione Lazio la polizia locale sarà dotata di nuove attrezzature e strumentazioni informatiche di ultima generazione per il rilievo di sinistri stradali, e di apparecchiature avanzate per effettuare accurati controlli di prevenzione.

Inoltre i vigili urbani viaggeranno in sella e delle moto ibride per il controllo del territorio, dei parchi comunali e delle zone più difficilmente raggiungibili con le automobili. Le moto ibride sono dei veicoli ecologici che utilizzano per alimentarsi delle batterie al litio che possono ricaricarsi dalla rete elettrica proprio come un cellulare.

La dotazione di nuova strumentazione alla polizia locale di Frascati si avvia in concomitanza con il progetto Frascati Città Sicura che inizierà sabato 29 giugno fino a fine settembre con un prolungamento dell’orario di servizio della Polizia Locale e l’assunzione di personale a tempo determinato, che consentiranno anche di aumentare il pattugliamento nei parchi comunali dopo i numerosi atti vandalici.

"Il Progetto è stato finanziato dalla Regione Lazio, a cui va il nostro ringraziamento - dichiarano il Sindaco di Frascati Stefano Di Tommaso e il consigliere delegato alla Sicurezza Franco D’Uffizi -  al fine di dotare il Corpo di Polizia Locale di attrezzature  innovative, che consentono di migliorare l’organizzazione interna ed anche il suo modo di rapportarsi con il cittadino, attraverso attività di sicurezza stradale, sicurezza dei cittadini, tutela del consumatore e tutela del territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati: i vigili urbani in sella alle moto ibride

RomaToday è in caricamento