rotate-mobile
Frascati Frascati / Piazza Guglielmo Marconi

Frascati: morto l'ex vicesindaco Amedeo Frascatani

Si è spento presso l'Ospedale San Sebastiano l'ex vicesindaco Amedeo Frascatani. I funerali domani pomeriggio presso la Cattedrale di San Pietro

Si è spento stamane all'età di 82 anni l'ex vicesindaco di Frascati, Amedeo Frascatani.  Per quasi dieci anni era stato affianco del sindaco Francesco Posa.

L'attuale primo cittadino, Alessandro Spalletta,  ha voluto ricordarlo con un messaggio di cordoglio alla famiglia: "A nome dell'Amministrazione Comunale, e mio personale, esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia per la scomparsa di Amedeo Frascatani, uomo di grande cultura e di altrettanta signorilità, cittadino tuscolano esemplare".

"E' stato uno stimato vicesindaco e assessore e ha lasciato un ricordo indelebile del suo stile di amministratore, sempre improntato alla pacatezza, al dialogo e all'ascolto. In più occasioni si è recato in visita alle Città gemellate per rappresentare Frascati, lasciando, anche lì, una splendida immagine di sé e della sua Città, che ha amato e servito con grande e infinita passione. In questo momento così luttuoso, l'Amministrazione Comunale tutta si stringe con affetto accanto alla famiglia, per questa tragica, inaspettata e dolorosa mancanza".

I funerali  si terranno domani pomeriggio, giovedì 14 aprile alle ore 15 presso la Cattedrale di San Pietro a Frascati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati: morto l'ex vicesindaco Amedeo Frascatani

RomaToday è in caricamento