rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Frascati Frascati / Via Spinetta

Frascati: sversamenti di rifiuti nel cimitero, interrogazione al sindaco

I consiglieri comunali del Partito democratico hanno presentato un'interrogazione al sindaco Mastrosanti a seguito di alcune segnalazioni di cittadini sullo sversamento di rifiuti nel cantiere del nuovo cimitero

I consiglieri comunali del Partito Democratico di Frascati Francesca Sbardella e Gianluca Travaglini hanno presentato un'interrogazione al sindaco Roberto Mastrosanti a seguito di alcune segnalazioni di cittadini che riferivano della presenza di una discarica a cielo aperto nell'area nuova del cimitero comunale.

"Cosa succede all’interno del cimitero nuovo di Frascati? Alcuni cittadini riferiscono che al suo interno, precisiamo nella parte nuova gestita dalla Tuscolania Servizi, si sarebbe venuta a configurare una vera e propria discarica a cielo aperto. Abbiamo alcuni immagini a corredo di questa nostra nota che lasciano poco spazio all’immaginazione", si chiedono i due consiglieri di opposizione.

"Ci chiediamo assieme ai cittadini, come è possibile tutto questo? C’è una concessione per fare tutto ciò? Siamo sconcertati e non vogliamo fare becero allarmismo, ma assicuriamo la nostra attenzione ed impegno per fare chiarezza sulla vicenda. Qui le questioni sono due: o l'Amministrazione sa e si volta dall'altra parte oppure ne è all'oscuro e questo significa che non ha il minimo controllo del territorio. A ogni modo speriamo in un intervento che chiarisca la situazione. Noi non abbassiamo la guardia", concludono i due esponenti democratici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati: sversamenti di rifiuti nel cimitero, interrogazione al sindaco

RomaToday è in caricamento