rotate-mobile
Frascati Frascati / Piazza Guglielmo Marconi

Frascati: presunta intossicazione alla mensa scolastica, avviati i controlli

Al momento le analisi effettuate dall'Asl risultano tutte negativi e nella prossima settimana ci saranno ulteriori controlli per capire cosa ha provocato il malore a 26 bambini la scorsa settimana

Sono in corso le indagini per capire cosa abbia provocato la scorsa settimana dei malori a 26 bambini della scuola elementare Tudisco dopo aver mangiato a mensa.

La Asl di competenza ha effettuato i primi controlli nei confronti della società che gestisce il servizio di refezione scolastica e tutti hanno avuto esito negativo. Sono stati verificati la conservazione dei prodotti e la pulizia dei locali e non sono emerse criticità. Alcune analisi saranno effettuate su della mozzarella che potrebbe aver causato i malori ai 26 bambini, sui 1490 che usufruiscono delle mensa.

Non essendoci referti medici, la Asl competente non è in grado di svolgere una diagnosi sulle cause dei malori che potrebbero essere stati determinati anche da un virus o da una festicciola con cibi esterni. Si stanno anche verificando queste eventualità. In ogni caso il giorno dopo i malesseri, i bambini sono rientrati regolarmente a scuola.

Come comunicato dall'assessore Matteo Filipponi, il prossimo 15 giugno ci sarà un incontro con la Commissione mensa comunale e i rappresentati della società che gestisce il servizio mensa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati: presunta intossicazione alla mensa scolastica, avviati i controlli

RomaToday è in caricamento