rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Frascati Frascati / Via Principe Amedeo

Frascati: l'immobile occupato diventa un caso politico

L'appartamento occupato a Frascati in via Principe Amedeo diventa un caso politico e si accende lo scontro tra maggioranza e opposizione

La storia dell'appartamento comunale occupato a Frascati a via Principe Amedeo nella zona della stazione ferroviaria è ormai diventato un vero e proprio caso politico nella cittadina dei Castelli Romani e tra PDL e la maggioranza di centro-sinistra si rincorrono accuse reciprochi e manifesti in giro per la città.

Nonostante le prese di posizione dell'assessore al patrimonio che più volte ha ribadito la necessità di rispettare le normative di legge per poter procedere allo sgombero forzato, l'opposizione guidata dal PDL ha continuato a polemizzare sullo sgombero ancora da effettuarsi.

Il clima è salito non appena sono apparsi in giro per Frascati dei manifesti dell'opposizione riguardanti proprio il caso dell'appartamento di via Principe Amedeo. Dura è stata la presa di posizione del centro-sinistra che ha risposto per chiarire ancora una volta le procedure burocratiche per gli sgomberi.

Il clima è teso e pur non essendo in campagna elettorale le affermazioni sembrano rispecchiare quelle delle grandi città in cui si va al voto: "Anche a Frascati, come sta facendo a Milano e a Napoli, il Pdl ha avviato una campagna di calunnie, accusando l’amministrazione municipale di centrosinistra addirittura di voler favorire le occupazioni abusive di case di proprietà comunale" si legge in un comunicato ufficiale del centro-sinistra frascatano.

"Il Pdl dice bugie ai frascatani perché - continua il comunicato - al contrario di quello che scrive sui suoi manifesti (affissi abusivamente), sa benissimo che: la Giunta Di Tommaso ha spiegato in Consiglio comunale che sono stati tempestivamente avviati tutti gli atti previsti dalla legge per allontanare da un appartamento chi lo occupa abusivamente e ha più volte fornito chiarimenti ai consiglieri comunali del Pdl circa la necessità di rispettare i tempi previsti dalla legge prima di poter avviare le procedure di sgombero dell’alloggio, qualora continui ad essere occupato. La Giunta Di Tommaso e le forze politiche del centrosinistra dicono no alle calunnie che il Pdl usa a Frascati con lo stesso stile della campagna elettorale a Milano e a Napoli".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati: l'immobile occupato diventa un caso politico

RomaToday è in caricamento